giovedì 19 maggio 2011

Sfogliatina alla mela


Vi è mai capitato di ricevere ospiti a sorpresa e non avere niente da offrire? A me si!
Cosa faccio, cosa offro, apro il frigo e vedo una confezione di pasta sfoglia, e scatta l'idea, ecco la ricetta non ricetta:

Ingredienti e dosi:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 mela 
Q.B. zucchero semolato
Q.B. zucchero a velo

Prendere il rettangolo di sfoglia tagliarlo in 6 pezzi, sbucciare la mela e tagliarla a spicchi sottili e disporli sui rettangoli ricavati, cospargere di zucchero semolato ed infornare a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a quando la sfoglia prende un bel colore dorato.
Spolverare di zucchero a velo e servire.

Io le ho fatte anche spalmandoci un velo di crema, sopra ci ho adagiato le fettine di mela procedendo poi come sopra, sono mondiali!


Visto che oggi ....anzi a questo punto ieri era il compleanno della mia zia questa sfogliatina la dedico a lei

Auguri Sabry! z



5 commenti:

  1. Ma metti la crema in forno? Come viene? E se invece la aggiungessi sopra, al'uscita dal forno? (se non metto bocca non mi diverto....)
    CIAO

    RispondiElimina
  2. ciaom grazie per la dedica ... anche io le ho fatte questo inverno le sfogliatine, io ci ho aggiunto anche delle gocce di cioccolato, buone buone!!!

    RispondiElimina
  3. Brava! sai credo che in casa non debba mai mancare un bel rotolo di pasta sfoglia, o flillo... sono dei veri e propri salvagente!
    Ottima idea !
    Bacio

    RispondiElimina
  4. The idea was what a perfect hostess and imaginative cook does, create! Wonderful and delicious.
    I just found your blog and am now following it.I do hope that you will visit my blog too and follow if you like it. Thank you and blessings, Catherine

    RispondiElimina