venerdì 25 maggio 2012

La Piadina Aromatica di Stefania



.........diciamo che doveva venire come quella di Stefania , la sua è molto più bella!! 
Comunque buona era buona sicuramente una ricetta da rifare magari variando le erbe aromatiche all'interno come suggerisce lei 

timo
erba cipollina
peperoncino
basilico
aglio
semi di papavero

io l'ho fatta pari pari come lei e ci ho messo il rosmarino.


Ingredienti e dosi

500 gr di farina
5 cucchiai di olio extra vergine
un pizzico di bicarbonato
acqua tiepida q.b.
sale
rosmarino

Disporre la farina a fontana sul tagliere. Aggiungere l'olio il sale ed il bicarbonato.
Versare l'acqua tiepida, e cominciare a lavorare fino ad ottenere un impasto sodo.




A questo punto dividere in 8 palline di pasta stenderle con il matterello fino ad ottenere dei dischi di circa 25 cm di diametro e 3/4 mm di altezza distribuirci sopra il rosmarino precedentemente tritato arrotolarla su se stessa e stenderla di nuovo.








Scaldare bene una padella anti aderente e cuocere la piadina da tutte e due le parti.
Per girarla sollevarla con un coltello a lama lunga.




Servire subito imbottita come più vi piace.




Una nota importante che dice lei una volta cotte non sovrapporle ma tenerle in verticale.

11 commenti:

  1. ciao!!mi sono piaciuta tantissimo il tuo blog!!
    Hai un membro di piú!!
    Sono spagnola!!
    si vuoi, puoi visitare il mio blog!!
    http://cakelicioso.blogspot.com.es

    un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passata di qui, il tuo blog l'ho visitato e mi sono unita ai tuoi sostenitori, è molto bello!!
      Alla prossima

      Elimina
  2. Ma lo sai che non l'ho mai fatta??
    Mi hai fatto venir voglia..

    RispondiElimina
  3. Sembra buonissima!!! Devo farla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissima fidati!! le ricette di Stefania sono sempre ok! Fammi sapere poi.

      Elimina
  4. L'avevo vista da Stefania qualche giorno fa e devo dire che la tua non è di certo da meno! Ottima! E poi, diciamoci la verità, quel che conta alla fine è il sapore piuttosto che l'aspetto, no!? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero! Comunque non sono rimaste neanche le briciole quindi piaciute sono piaciute.

      Elimina
  5. Ohh...la tua è molto ma molto più bella
    grazie di cuore
    bacioni mi ha fatto bene oggi il tuo post :)

    RispondiElimina