mercoledì 9 gennaio 2013

Pizzette furbe al Philadelphia




Non so a voi ma a me spesso capita di aver voglia di pizza o per la merenda della mia bambina e di non aver tempo o voglia di aspettare la lievitazione e questa ricetta mi viene d'aiuto. Sono veramente veloci e facili da fare ottime anche per le feste di compleanno dei bambini.





Ingredienti e dosi

250 gr di farina 00
250 gr di philadelphia (2 panetti)
50 gr di burro
un pizzico di sale

Q.B. di passata di pomodoro
Q.B. di mozzarella
olio 
sale
origano

Mescolare la farina con il sale, il philadelphia ed il burro tagliato a tocchetti. Impastare fino a quando l'impasto risulterà bello liscio se risulta appiccicoso aggiungere un po di farina. Formare una palla avvolgerla nella pellicola e trasferire in frigo per almeno 15 minuti. Nel frattempo mettere sul fuoco la passata di pomodoro con un po di sale per farla insaporire, tagliare la mozzarella.
Riprendere l'impasto e stenderlo su una spianatoia infarinata non troppo basso lo spessore deve essere circa di 1|2 cm, formare dei dischetti e disporli sulla placca del forno rivestita di carta forno. Condite le pizzette con il pomodoro, la mozzarella ed una spolverata di origano. Portare il forno ad una temperatura di 200° ed infornare le pizzette per circa 15 minuti.
Divorarle calde ^__^.











                                                                                                  Bon Appetit!










3 commenti:

  1. Oltre che furbe...decisamente deliziose...
    Buona giornata !

    RispondiElimina
  2. Mi piace il philadelphia nell'impasto!! Furbata, davvero....

    RispondiElimina
  3. Ciao Ily se non ricordo male si fecero a casa tua quando ti portai l'impasto, vedo che le hai rifatte volentieri ... sono veloci e poi per chi è intollerante al lievito queste sono ideali. Le rifarò anche io ... a presto!!!

    RispondiElimina