mercoledì 5 marzo 2014

Biscotti alla Nutella


Era molto che volevo provarli, di ricette in rete ne girano molte io non ricordo sinceramente la fonte. Ma torniamo indietro...vi racconto come ho festeggiato il mio S. Valentino? Vedendo il concerto di Violetta!!! Ebbene si abbiamo voluto regalare questo evento alla Noe grande fan della suddetta quindi abbiamo acquistato l' evento, invitato le sue amichette e le abbiamo fatto una sorpresa. Tutto bello tutto perfetto al momento di fare i pop corn.....oh oh finiti! Allora mi sono ricordata della rapidità della ricetta e mi sono messa all'opera, 4 ingredienti 10 minuti perfetti! Non ne è rimasto neanche uno....poi cosa c'è di più buono della Nutella?


Ingredienti e dosi per circa 12 biscotti

180 gr di Nutella
150 gr di farina 
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci


In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti insieme fino a quando non sono ben amalgamati con un cucchiaio di legno.
Fare 12 palline e metterle su una teglia coperta di carta forno ben distanziati tra loro.
Infornare in forno già caldo a 170° per circa 10 minuti, devono risultare morbidi.
Fare raffreddare prima di mangiare.













Nessun commento:

Posta un commento