venerdì 19 aprile 2013

Fossette Golose






























Come promesso eccomi con le ricette del post precedente, ovvero quello del compleanno della Noemi. Voglio iniziare con questi biscotti che sono stati spolverati in un secondo, praticamente si sciolgano in bocca. A dire la verità è stata una prova, ancora sento le parole della mia mamma che mi dice: ma che si fanno le prove in queste occasioni?? ebbene si e non è la prima volta che faccio queste cose anche il cheescake salato a dire il vero era la prima volta che lo facevo ma di questo ne parlerò nel prossimo post, comunque non mi hanno fatto sfigurare.

Per una sessantina di biscotti:



In una ciotola montare i tuorli, lo zucchero ed il burro ammorbidito, in un' altra ciotola setacciare la farina l'amido il cacao ed il lievito, unire poi al composto di uova e burro ed impastare con le mani ottenendo una palla cioccolatosa.
Avvolgerla con della pellicola e metterla in frigo per circa 30 minuti.
Foderare con carta forno le teglie ed accendere il forno a 175°, in una ciotola mettere lo zucchero semolato, prendere la frolla dal frigo  formare delle palline di 15 gr e tuffarle nello zucchero. Adagiarle su carta forno con lo zucchero rivolto verso l'alto e con l'indice fare una fossetta al centro, infornare a 175° per 15 minuti esatti. Appena usciti dal forno premere ancora nella fossetta per abbassarla un po'.
Adesso sciogliere la cioccolata bianca con qualche goccio di latte o panna (io panna) e con un cucchiaino riempire le fossette.










3 commenti:

  1. Ci credo che sono finiti in 0 secondi ! Guarda che meraviglia ! Buon week end :)

    RispondiElimina
  2. golosissimi,anche dal punto visivo sono fantastici nel contrasto di colore, baci buon sabato

    RispondiElimina
  3. Che carini... con un cuore grande... :-)

    RispondiElimina