mercoledì 22 maggio 2013

Chocolate Chip Pancake


Rieccomi, stanca, impegnata, ma contenta, presa dai mille impegni e soprattutto dai miei due pargoli. Talmente indaffarata da dover scrivere i post alle 23.40 O__O!! ed anche a cucinare e fotografare difatti questa doveva essere una ricetta per la colazione, tuttalpiù per una merenda tò, ma io no l'ho preparata per un dopo cena e fotografata praticamente al buio già non sono una cima, neanche attrezzata figuriamoci senza luce.........vabbè, spero che comunque le foto almeno un pochino rendano la bontà di questi pancake che ho spudoratamente copiato pari pari da Cranberry
L'unica cosa io ci ho aggiunto poco poco latte in più perché l'impasto si che deve essere denso ma il mio era sodo forse dovuto al fatto che l'uovo non era molto grande.


Ingredienti e dosi per 6 pancake

160 gr di farina 00
100 gr di latte
1 uovo grande
20 gr di zucchero semolato
1 cucchiaino di lievito per dolci
100 gr di gocce di cioccolato fondente
sciroppo d'acero

Montare l'uovo con il latte, a parte in una ciotola setacciare insieme la farina con il lievito (io avevo la farina auto lievitante) e lo zucchero. Unire i due composti e mescolare velocemente con una frusta a mano fino ad avere un bel composto morbido ma non molto liquido. Per ultimo unire le gocce di cioccolato e mescolare con una spatola.
Riscaldare una piastra per crepes (io una padellina anti aderente unta con poco burro e pulita con uno scottex) e cuocere un mestolo di impasto per volta. Appena si formano le bollicine sulla superficie girare il pancake e cuocerlo per 1 minuto anche dall'altro lato. Impilare i pancake su un piatto da portata e versare lo sciroppo d'acero sulla pila.

Altra mia modifica un po di riposo in frigo diciamo 1 oretta.











adesso guardate come l'ha mangiata mio marito...................



.......notare che io gli avevo messo il filino sotto, lui mi ha detto: "l'hai fatta la foto?" poi ha preso un cucchiaione di cioccolato spalmabile ed ha ricoperto il pancake!!                                                                                                                         


                                               Buona Cottura!!


3 commenti:

  1. Buoni questi, ogni tanto li faccio anche io! Ale alla faccia di chi sta a dieta, tanti saluti!

    RispondiElimina
  2. Che super super bontà!!!!!!! E sul tempo come ti capisco.... Baci

    RispondiElimina